Sabato 13 aprile 2013
Dronero e Villar san Costanzo. Suggestioni di tempi andati.
E’ in partenza, sabato 13 aprile, la prima data del Progetto turistico “Racconti di una Valle. Itinerari enogastronomici sulle tracce degli antichi mestieri.”. L’idea alla base di questa iniziativa nasce dalla volontà di promuovere e far conoscere un territorio ricco di storia, natura incontaminata e folklore unendo alla vincente enogastronomia occitana la possibilità di conoscere l’identità e le peculiarità della Valle Maira.
La prima delle sei uscite, intitolata “Suggestioni di tempi andati”, prevede un itinerario sulla bassa Valle, nei Comuni di Dronero e Villar san Costanzo.
L’appuntamento è alle ore 9.00 in Piazza Martiri della Libertà (di fronte al cinema-teatro). Visita al quattrocentesco Mulino della Riviera ed alla tradizionale macinatura a pietra delle farine. Passeggiata nel centro storico di Dronero. Spostamento alla Chiesa di san Costanzo al Monte con mezzi propri. Visita al monumentale complesso romanico-gotico. Costo totale del pacchetto 10 €. Su prenotazione al 380-5032614, rebuffo.daniela@gmail.com.
Si consiglia di indossare calzature comode.