Quattro pomeriggi alla scoperta delle migliori produzioni del territorio firmate Campagna Amica Coldiretti degustando frutta, formaggi, vini, carni e altre squisitezze realizzate dalle imprese agricole del circuito.
E’ la proposta che ha per titolo il Bello, il Buono e il Naturale.
L’iniziativa è del FAI, fondo ambiente italiano unitamente al Castello di Manta e si svolgerà la quarta domenica di ogni mese con temi specifici.
Domenica 28 aprile presso il castello di Manta sarà possibile degustare vini, formaggi, miele e nocciole.
Domenica 26 maggio “Io scelgo BIO” prodotti freschi e trasformati da agricoltura biologica.
Domenica 30 giugno “Buono due volte” prodotti etici da agricoltura sociale e domenica 28 luglio degustazioni di piccoli frutti in particolare lamponi fragole e mirtilli.
In occasione delle quattro domeniche il castello di Manta sarà aperto ed i visitatori accompagnati dalle guide FAI avranno l’opportunità di visitare gli splendidi interni della dimora cinquecentesca.
Dicono Marcello Gatto e Bruno Rivarossa – presidente e direttore di Coldiretti Cuneo – “Si tratta dell’abbinamento arte ed enogastronomia che vede la collaborazione del mondo agricolo con il FAI: insieme perseguiamo lo stesso obiettivo che consiste nella valorizzazione dei prodotti locali e delle opere d’arte che insistono sul nostro territorio.”
Cuneo, 24 aprile 2013