Domenica 25 settembre alle ore 9,30, prenderà il via da piazza XX Settembre a Dronero la “1ª Passeggiata per la vita”.
La manifestazione, nata per ricordare la scomparsa prematura di due nostri giovani, Anna Brignone e Paolo Rubino, vuole ricordare tutti i giovani della zona scomparsi anzitempo per i più svariati motivi.
Gli organizzatori hanno pensato allora alla “Passeggiata per la vita”, benefica, non competitiva, con due percorsi (corto di 6,8 km e lungo di 11 km), adatti a tutti, tra Dronero – San Giuliano di Roccabruna – pista ciclabile di Dronero sulle rive del Maira – Ponte del Diavolo – Centro storico di Dronero.
L’intero ricavato della vendita dei pettorali, ognuno di € 5, sarà utilizzato per sostenere le case Ail, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma a Cuneo e #casaAnna del “Fiore della Vita” a Savigliano. Queste strutture, gestite in modo autonomo dalle due associazioni, sono un aiuto concreto per i pazienti con particolari patologie e necessità, e operano in stretto contatto con il reparto di ematologia dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo e il reparto S.C. Pediatria e neonatalogia dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano.
Partecipando alla passeggiata avrete occasione di ammirare le nostre due belle cittadine, attraversando le nostre colline e dando un aiuto concreto ai nostri amici pazienti, grandi o piccoli.
Ritrovo ore 8,30, partenza ore 9,30 in piazza XX Settembre, Dronero; possibilità di iscriversi fino a 30 minuti prima della partenza in piazza XX Settembre a Dronero; pettorale per il vostro amico a quattro zampe a € 3. Con il patrocinio dei Comuni di Dronero, Roccabruna e Saluzzo; con la collaborazione di Atletica Saluzzo, Asd Dragonero, Fidal Cuneo.
Pacco gara garantito ai primi 500 iscritti, targa speciale alla scolaresca e all’associazione più numerosa. Possibilità di fermarsi a pranzo in zona, con prenotazione, nei molti locali convenzionati con il “Menù dello sportivo”.
Vi aspettiamo numerosi, grazie.
Il Comitato Organizzatore