Nata ad Aix en Provence, 67 anni, professoressa nell’università della sua città, ora in pensione, Michèle Einaudi fino al 27 settembre prossimo siederà sui banchi del Senato francese.
Originaria della borgata Ugo di San Damiano Macra, dove trascorre tutte le estati nella casa di famiglia, Michèle è, accanto a Jean Philippe Bianco, l’anima dell’Associazione Piemontesi di Aix en Provence, e una grande amica de il Maira prima e della rivista Cozie adesso.
Storica consigliere comunale di opposizione ad Aix, Michèle ha sempre militato nelle fila del partito Socialista, mettendosi in evidenza per il suo impegno rivolto al mondo del lavoro.
Questa nomina al Senato francese è il giusto riconoscimento per un’originaria della valle Maira che ha saputo, grazie ai sacrifici di tutta la sua famiglia, lasciare un segno profondo delle sue radici montanare.
Le redazioni del sito il Maira e della rivista Cozie rivolgono all’amica Michèle i migliori auguri di buon lavoro, orgogliose della sua presenza nel Senato transalpino. Bravò Michèle! Fort e drec
