Due giorni di grande entusiasmo (18 – 19 gennaio 2020), con la partecipazione di ben oltre mille atleti, hanno fatto da sfondo alla 37esima edizione dello Skiri Trophy disputata in val di Fiemme, in pratica la più importante manifestazione europea dello sci di fondo a livello giovanile.
Non potevano mancare, naturalmente, i giovani fondisti dello Sci Club Valle Maira accompagnati dai loro allenatori e un gruppetto di famigliari. Nonostante la squadra della nostra valle fosse formata soltanto da 6 atleti, non sono mancati i risultati positivi. Vediamo dunque i piazzamenti dei valmairesi.
Nella categoria Baby femminile 59esima posizione per Maddalena Demaria su 95 partecipanti. Per i Baby maschile 73esima piazza per Massimo Re su un totale di 132 concorrenti.
Nella categoria Cuccioli femminile ottimo 28esimo posto per Chiara Olivero su un totale di 123 partenti. Nella Cuccioli maschile, con ben 193 fondisti al via, 38esimo posto per Antonio Durando e 85esimo per Samuele Fina.
Infine, per la categoria Ragazzi maschile, che contava al via 129 atleti, 96esima piazza per Raffaele Fina. Nella speciale classifica per società, lo Sci Club Valle Maira si è piazzato al 70° posto su 100 società partecipanti.
Insomma, una bellissima esperienza sportiva e non solo, per tutti i partecipanti!








