EUROPETANQUE
I francesi Jean Marc Pimenoff, Philippe Bertohonier, Willy Begue, (Petanque Antiboir) hanno vinto la 12^ Europetanque superando per 13 a 8 Fabrizio Bottero, Fabio Dutto, Valter Torre. In semifinale hanno sconfitto Mauro Martino, Mosè Nassa, Silvio Oberto (Valle Maira) e ABG Genova con Andrea Galliano, Andrea Vivaldi, Malik El Madji (13 a 9 e 12 a 3 i punteggi.) Perfetta l’organizzazione della Kermesse con 64 terne di Belgio, Francia, Monaco, Svizzera e San Marino.
Sabato 9 marzo si sono registrati i primi verdetti. La Valle Maira prevale per 11 a 9 con Il Lanternino. La Petanque Bovesana resta in serie A dopo avere travolto per 16 a 4 la Caragliese.La Petanque Pontedassio vince di stretta misura con le donne della Valle Maira (10 a 8). La Petanque Bovesana scende in serie B.
Le retrocessioni sono così due, tengono così compagnia al DLF Ventimiglia e al Lanternino. Sale in serie A il San Giacomo di Imperia, restano in serie B Martina Sassello e Niellese.
ESITO FINALE
Taggese e ANPI Molassana vincono gli scudetti maschile e femminile di Petanque.Nel doppio confronto di andata e ritorno superano la Bocciofila Valle Maira per 14 a 6 e perdendo per 8 a 12, mentre le genovesi si affermavano per 11 a 7 e 10 a 8.
Nel campionato di Serie B la “Luigi Biarese “ di Demonte e il San Giacomo di Imperia dividono sul punteggio di 8 a 4 le due sfide. Per regolamento il Titolo è conquistato dai cuneesi.
In campo femminile si affermano ABG Genova e San Giacomo di Imperia. Il derby termina sul 6 pari ma secondo regolamento la spuntano le genovesi meglio classificate nella stagione regolare. Il San Giacomo sale in serie A prevalendo con lo score di 8 a 4 con il San Paolo. Le finali di serie C femminile terminano con la promozione dell’ABG Genova; per gli uomini il San Bartolomeo di Imperia si è imposto per 10 a 2 con la Petanque Buschese.