Il Punto in Collaborazione con il Comune di Montemale di Cuneo, organizza la 3° tappa del circuito di Coppa Italia Giovanile Macro Ovest specialità ”LEAD” (difficoltà) che si terrà il prossimo 11-12 maggio 2013 nel Comune di Montemale presso la torre di arrampicata (“torre polivalente”).
Si e dovuto pensare ad allestire altri due muri supplementari, uno già installato, con difficoltà tecniche minori, spiega il responsabile, in quanto il campionato prevede la partecipazione a partire dalla categoria under 8, quindi fanciulli che sul muro della torre avrebbero avuto dei problemi. In più durante la manifestazione, sarà possibile far provare ai giovani presenti i primi rudimenti dell’arrampicata.
Questo grazie al supporto del Comune e della BBC Banca di Caraglio, sensibili all’attività sportiva che possono svolgere i ragazzi delle Valli Grana e Maira.
Spiega il Sindaco Oscar Virano, il completamento della struttura della torre, ai fini dell’ attività didattica da proporre alle scuole delle Valli Grana Maira, era già previsto da tempo, si aspettava che uscisse il Bando Regionale sull’impiantistica sportiva, finalmente è uscito per il 2013/2014, puntualmente il Comune di Montemale di Cuneo ha partecipato, sicuramente, se fosse uscito prima, non avremmo avuto bisogno di integrare con muri supplementari.
PROGRAMMA:
Categorie: U14 – U12 – U10 – U8 ore 08.30-09.30 Conferma preiscrizioni ore 10.00 inizio gara
Categorie: U20 – U18 – U16 ore 13.30-14.00 Conferma preiscrizioni ore 14.30 inizio gara
Direttore di Gara: Pietro Pozza
Tracciatura : Daniele Martina e Il Punto
Presidente di giuria: Dario Moretti
Assistenza sicurezza: S.A.G.F. di Cuneo
Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/