PARTITO DEMOCRATICO PROVINCIA DI CUNEO
|
|
Agli Organi di Stampa
LORO SEDI
Comunicato stampa del 18 febbraio 2014.
Argomento: Non si sfruttino i problemi e le emergenze per fini elettorali.
Lettera aperta alla Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia
Preg.ma Signora Presidente della Provincia di Cuneo,
è con sorpresa e profonda indignazione che abbiamo letto su La Stampa del 16 febbraio u.s. quanto da Lei pubblicamente dichiarato in occasione della manifestazione contro limmigrazione clandestina organizzata a Saluzzo dalla Lega.
In particolare, a stupire è stato il passaggio di quellarticolo laddove Lei afferma che dietro al traffico di immigrati [ ] ci sono sfruttatori spesso vicini al mondo cattolico e alla sinistra.
Delle due cose, luna: o Lei è a conoscenza di casi precisi di connivenza, posti in essere da soggetti riferibili alla sinistra o al mondo cattolico, con coloro che sfruttano gli immigrati clandestini e allora sarebbe Suo dovere denunciarli nelle apposite sedi; oppure non è così, e allora si tratterebbe dellennesima boutade, dellennesima voce dal sen (leghista) fuggita, con laggravante che a lanciarla è anche un alto rappresentante delle Istituzioni.
La invitiamo, quindi, cortesemente ma fermamente, a indicare e denunciare i fiancheggiatori, di sinistra e cattolici, del fenomeno dello sfruttamento degli immigrati clandestini, nel perseguimento dei quali, se è come dice, troverà noi al suo fianco, perché chi specula e si arricchisce sul dolore e sulla disperazione di altri esseri umani non solo non è di sinistra e non è cattolico: ma è un criminale, e come tale va perseguito e assicurato alla giustizia.
Oppure, se non ha nomi o fatti da indicare e denunciare, La invitiamo a smentire pubblicamente quanto da Lei dichiarato. Il tema dellimmigrazione, in generale e non solo quella clandestina, è un argomento troppo delicato e sensibile per continuare a giocare sulla pelle di tante persone con la speranza di un ritorno elettorale.
Infine, La informiamo che agli abitanti di Saluzzo sarebbe piaciuto vederLa non solo a manifestare con la fiaccola in mano nel salotto della Città, ma anche al Foro Boario durante la lunga estate dei migranti, quando la Sua presenza e laiuto dellEnte che Lei rappresenta sarebbero davvero serviti.
Cordialmente,
Emanuele Di Caro
Segretario Provinciale PD
Gian Luca Arnolfo
Coordinatore Circolo PD di Saluzzo
Questo messaggio è stato inviato dal Partito Democratico – CUNEO e può contenere informazioni di carattere riservato e confidenziale.
Qualora lei non fosse il destinatario la preghiamo di informarci immediatamente con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio,
con gli eventuali allegati, senza trattenere copia.
Se non desidera più ricevere questo tipo di messaggi per favore invii una mail a : info (at) pdcuneo.it
Lettera-aperta-alla-presidente-della-Provincia-di-Cuneo.doc