AGENZIA STAMPA – 15 MARZO 2013
“Mangiare carne è un piacere, perchè tutta la filiera zootecnica è di eccellenza”
“Il quadrilatero composto da Cuneo, Saluzzo, Savigliano e Fossano rappresenta il cuore della zootecnia cuneese e piemontese; è qui che operano allevamenti all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. La carne, che da un lato è un piacere quando arriva sulla nostra tavola, talvolta diventa purtroppo un dispiacere per chi la produce, perché l’elevata qualità delle produzioni non è adeguatamente remunerata dal mercato”. Così Oreste Massimino, presidente di Confagricoltura Cuneo ha introdotto il convegno “I piaceri della carne” che l’associazione provinciale ha organizzato giovedì 14 marzo a Savigliano, presso la sala Crusà Neira.
La sezione suinicola di Confagricoltura Cuneo ha incontrato i vertici nazionali
Giovedì 14 marzo si è tenuto a Savigliano, presso la sede della Confagricoltura di zona, un importante incontro tra i rappresentanti provinciali della sezione suinicola della Confagricoltura di Cuneo e i vertici nazionali. Durante l’incontro, svoltosi a margine del convegno “I piaceri della carne”, si è discusso delle problematiche che da tempo interessano il settore e delle esigenze dei produttori. Sono intervenuti: la presidente nazionale di sezione, Giovanna Parmigiani, il presidente provinciale di sezione Roberto Barge e il presidente provinciale della Confagricoltura Cuneo, Oreste Massimino.
A Vicoforte Mondovì un corso di formazione in due serate sulla gestione del suolo
Sarà la sala polifuzionale del Comune di Vicoforte di Mondovì ad ospitare giovedì 28 marzo e giovedì 4 aprile, a partire dalle 20, il corso in due serate dal titolo “La gestione del suolo” organizzato da Confagricoltura Cuneo nell’ambito del Psr 2007-2013, Mis. 111.1. A “Formazione degli imprenditori ed addetti del settore agricolo”. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa (Tel. 0174/42071).
Per scaricare l’agenzia stampa clicca qui