AGENZIA STAMPA – 28 FEBBRAIO 2013
Dal Ministero del Lavoro una revisione meno restrittiva dei voucher in agricoltura
“Con circolare n. 37 del 18.02.2013 il Ministero del lavoro è tornato sull’argomento del lavoro occasionale accessorio modificando parzialmente le indicazioni operative fornite in precedenza e, in particolare, solo per il settore agricolo sono stati apportati chiarimenti che semplificano molto la gestione dei voucher utilizzati per i lavori stagionali”. Confagricoltura Cuneo sottolinea con soddisfazione i chiarimenti forniti dal dicastero che ha rivisto in senso meno restrittivo le precedenti disposizioni operative sull’utilizzo dei voucher nel settore primario.
Pensionati di Confagricoltura Cuneo di ritorno da Veneto ed Emilia Romagna
La 34a edizione del soggiorno pensionati, organizzato dal sindacato nazionale di Confagricoltura, si è svolta tra il Veneto e l’Emilia Romagna; dall’15 al 23 febbraio ha preso parte al viaggio una delegazione cuneese, composta da oltre trenta partecipanti, accompagnati dal presidente dei pensionati Upa Cuneo, Remo Tortone, e dalla vice presidente, Graziella Bechis.
Prosegue a Cuneo l’offerta formativa con il corso “Razionale utilizzo dei concimi azotati”
L’offerta formativa proposta dalla Confagricoltura di Cuneo alle aziende del settore prosegue col corso “Razionale utilizzo dei concimi azotati”, che si terrà mercoledì 6 e mercoledì 13 marzo, dalle 20 alle 23, presso la sede di corso IV Novembre a Cuneo. Le lezioni rientrano nell’ambito del Psr 2007-2013, Mis. 111.1. A “Formazione degli imprenditori ed addetti del settore agricolo” e saranno tenute da Gualtiero Dalmasso, responsabile Caa dell’organizzazione agricola provinciale. Sempre nel mese di marzo, inoltre, prenderà il via nella sede Confagricoltura di Cuneo il corso per il rilascio del “patentino” per l’utilizzo dei prodotti fitosanitari: sono previste 5 lezioni da tre ore ciascuna. La prima è in programma martedì 5 marzo con inizio alle 20. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/692143.
Per scaricare l’agenzia stampa clicca qui
Per scaricare un’immagine del soggiorno pensionati clicca qui