Caraglio
Sabato 27 e domenica 28 aprile, la Palestra del Peso di Caraglio ospiterà la seconda edizione del Torneo “Nuovi Amici – 1° Memorial Alberto Massa“, manifestazione cestistica organizzata dall’Associazione Basket Caraglio 2004 in collaborazione con Lo Sportivo, CaraglioGomme, CrazyRiders, Bcc Caraglio e Csi Cuneo, e riservata alle categorie Esordienti (annate 2001-2002) e Under 13 (annate 200-2001). Sabato mattina si giocheranno i gironi eliminatori a partire dalle ore 9.15 (tra gli Esordienti in lizza Caraglio, Vado, Mondovì e Gang Green di Forno Canavese, tra gli Under 13 le squadre partecipanti sono Caraglio, Vado, Rezzato ’82 di Brescia e Basket Club Borsi di Ceva), le finali sono in programma domenica dalle 14.
“Il torneo – spiega Hugo Porcel de Peralta, presidente dell’Associazione Basket Caraglio – è un pretesto perché i nostri ragazzi facciano amicizia e si misurino con altre realtà cestistiche. Il nostro sodalizio fin dal 2004 cerca di diffondere la disciplina della pallacanestro tra i giovani di Caraglio e dintorni, tanto da riuscire a raccogliere circa 70 tesserati impegnati in otto categorie, dalla Fip (Under 13, Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli), al Csi (prima squadra, Under 12, Under 14 e Juniores)”.
Giunto in Italia nel 1996, De Peralta in gioventù ha giocato nel Club Eltala, formazione dell’allora Serie B argentina: da anni si occupa di basket giovanile, fino a fondare l’Associazione Basket Caraglio che può contare anche sul supporto dei dirigenti Cecilia Tucci, Diego Franchi e Gaetano Arciuolo e dell’allenatore Franco Ribero.
Tre le iniziative della società caragliese, anche il Basket Camp estivo in progamma a Pradleves dal 17 al 22 giugno, mentre domenica 9 giugno tesserati e genitori festeggeranno la fine della stagione sportiva con un pranzo a Pradleves. Per informazioni è possibile contattare Hugo de Peralta al numero 328/8592256.