Comitato Provinciale di Cuneo
COMUNICATO STAMPA
CUNEO, 9 FEBBRAIO 2014
Apparecchiatura "bancomat" in dotazione alla CRI di Cuneo
CUNEO – Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cuneo dal 7 febbraio si è dotato di un apparecchiatura bancomat per facilitare i pagamenti verso l'associazione. Lo strumento, ubicato presso la sede di via Bongioanni, 20, è a disposizione dei volontari che, in caso di trasporto di pazienti infermi, potranno rendere possibile il versamento del costo del servizio effettuato da parte dell'utente che eviterà così di recarsi allo sportello postale o bancario per saldare il conto.
Il servizio, oltre ad essere utile alla cittadinanza, è inoltre un metodo immediato di pagamento che favorisce sicuramente tutte le procedure di tipo burocratico ed amministrativo che si presentano in caso di ritardo dei pagamenti da parte dei pazienti impossibilitati a pagare immediatamente la prestazione. Risulta inoltre utile a sollevare i volontari da eventuali responsabilità in materia di custodia del denaro contante.
Sino al 20 febbraio è possibile solamente il pagamento attraverso il circuito bancomat, dopo tale data saranno invece attivi tutti gli altri circuiti (Cartasi, Maestro, MasterCard, VISA, VISA Electron). Il medesimo metodo di pagamento sarà inoltre utilizzabile per effettuare donazioni a favore dell'associazione.
ufficio stampa della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Cuneo
Per informazioni sul comunicato:
Francesco Ameglio
(+39) 334 6809296 – francesco.ameglio@piemonte.cri.it